La prima soluzione afferma che è un orso polare quindi di colore bianco perché dal Polo Nord tutte le direzioni portano a sud e il cacciatore spostandosi di 100 metri da sud a est e volgendosi verso nord sarà di fronte al Polo Nord. Solo gli orsi bianchi vivono nel nord dell’emisfero boreale: sulla banchisa del Polo Nord, Canada, Siberia e Groenlandia.
La seconda soluzione presume che l’uomo si trovi molto vicino al Polo Sud dove il circolo polare che passa per quel punto abbia una circonferenza di 100 metri e l’orso sia situato 100 metri a nord da lui.
Quindi camminando per 100 metri a est si ritroverebbe esattamente al punto di partenza – potrebbe andare anche a ovest sarebbe lo stesso. La soluzione è davvero originale peccato che gli orsi polari non vivono in Antartide.
E così via per ogni intero positivo n tanto per giustificare le infinite possibilità, però resta e rimane che gli orsi bianchi vivono solo ed esclusivamente nell’emisfero nord della Terra, poi non so su Pandora... :-)
Vedi anche...
- Troppo facile? Risolvi i tre oracoli, l'indovinello più difficile del mondo...
a quanto vedo ho dato la risposta esatta! x me non ci sono tre soluzioni, la soluzione al problema dell'orso è solo una, perche o al polo nord o al polo sud (dove tra l'altro non vivono) l'orso è sempre bianco! qualunque sia l'angolazione si tratta sempre di un orso polare !!
RispondiElimina